Monday, March 02, 2009

SAFF, si riparte!

Dopo un lungo periodo di pausa le officine SAFF sono prossime a riaprire i battenti.
La novità più importante della riapertura è legata a "KUBO", la cabina di verniciatura con ventola di aspirazione destinata ad eliminare gli eventuali vapori derivanti dalla verniciatura a spruzzo grazie a un filtro.
La coda creatasi nel frattempo è lunga.
Attendono la riverniciatura, una locomotiva, varie carrozze, di cui otto della regionale (di cui una a due piani), due destinate al servizio passeggeri come carrozze ristorante, un carro e un elettrotreno ad alta velocità.
Il periodo marzo-aprile si potrà definire molto intenso, anche perchè parte del mio tempo è ora (finalmente) destinato a un qualcosa di costruttivo come lo studio.
Ha comunque influito parecchio la prolungata fase di maltempo, da novembre a gennaio, e successiva ondata di freddo.
E' inoltre in costruzione un diorama destinato a far da scenografia ai treni della ormai mitica compagnia freelance.
A presto con gli aggiornamenti!

1 comment:

LUCA said...

ciao, sono SNCF_TGV di ferrovie online. Ho visitato per casualità il blog della SAFF ed ho deciso di lasciare il mio commento.
Avendo visto già alcuni dei repaint, mi complimento di nuovo... spero di vedere presto l'ICE in versione SAFF
Detto questo, in bocca al lupo!